Nuova Apertura
tinteggiare tecnica patinaturaPreparare Le Pareti Prima Di Verniciare Una Stanza.
Prima di tinteggiare una o più pareti di casa, è sempre meglio prima valutare il momento più adatto per procedere con il trattamento. Solitamente, questo genere di interventi vanno svolti in primavera inoltrata o in autunno, quando le temperature ambientali sono ne troppo calde ne troppo fredde, evitando il rischio di pregiudicare il lavoro. Tuttavia, quando si ha l'intenzione di iniziare, si devono approntare le superfici per il trattamento, al fine di ottenere un lavoro di qualità. Innanzitutto servirà un'ispezione accurata delle mura, rimuovendo eventualmente lo sporco soprattutto negli angoli. Le ragnatele e la polvere vanno rimosse con lo scovolo o con una scopa, la pittura scrostata con un raschietto. Andiamo a vedere nello specifico quali sono le fasi principali della preparazione di una parete per la tinteggiatura.

Leggi tutto...

SCALDATI IN SICUREZZA


pellet
COMPRA SOLO PELLET CERTIFICATO
ENplus è l’unico pellet controllato lungo tutta la fi liera, secondo norme tecniche europee. I consumatori hanno garanzia sia delle caratteristiche chimiche, fi siche ed energetiche, sia del mantenimento della qualità, dalla materia prima finoa lla consegna del pellet. Tutte le fasi sono certifi cate, compresa la consegna in autobotte.

COSA DEVE ESSERE RIPORTATO SUL SACCO PER ESSERE SICURI SIA ENplus?
• Marchio ENplus e il codice dell’azienda certifi cata
• Dicitura ‘Pellet di legno’ e la classe di qualità ENplus (A1 o A2)
• Peso (es. 15 kg)
• Diametro (es. 6 mm)
• Nota ‘Conservare in luogo asciutto’
• Nota ‘Usare in impianti di combustione appropriati e approvati in accordo con le indicazione del costruttore e la normativa vigente’
• Nome del produttore o del distributore (responsabiledelal messa  in commercio)

Leggi tutto...